Come può concludersi una giornata iniziata in modo tipicamente autunnale? Come può cambiare un pomeriggio routinario di Novembre? Beh... prendendosi semplicemente cura di sé e della propria testa, in modo semplice, economico ed ecologico!
Oggi pomeriggio mi sono recata in Via San Giovanni in Laterano 202 per dare un taglio ai miei capelli, un po' provati dall'autunno dirompente!
Ho scoperto tante belle novità: in questo posticino diversi professionisti hanno preso (circa un anno fa) la decisione di offrire a tutte quelle donne in difficoltà, con problemi economici, precarie, disoccupate taglio e piega al costo di 8, e dico 8 euro, di cui 3 finalizzati a sostenere il CAM, Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti. Questo accade ogni terzo mercoledì del mese nell'ambito dell'iniziativa "Un Taglio Solidale".
Il circolo che si riesce ad attivare in questo modo è molto interessante perché la filosofia e la modalità di azione di questo team ha degli effetti su molteplici piani:
- permette alle donne che, per ovvi motivi, hanno tagliato diverse spese "superflue", di potersi comunque prender cura di sé;
- donando 3 euro degli otto in beneficenza per questa Onlus aiutano tutti quegli uomini che maltrattano le donne e che, senza un adeguato sostegno, non riuscirebbero ad elaborare e risolvere le proprie problematiche;
- altre donne sono ancora "destinatari indiretti" di tutto quest'impegno e di questo bellissimo progetto!
Altra cosa che mi ha stupito positivamente è l'attenzione che viene posta all'ambiente e ai prodotti utilizzati- venduti! La foto accanto mostra un pannello celeste in cui c'è scritto: "QUESTO SALONE VIVE DI ENERGIA RINNOVABILE. Utilizziamo Life Gate Energy, la prima energia rinnovabile ad impatto zero". Tutti i prodotti usati e venduti sono naturali ed ecologici. Dalle tinture per i capelli, agli smalti, all'energia! Non potevo capitare in un posto migliore: solidarietà verso l'ambiente, solidarietà verso le donne e verso gli uomini, solidarietà verso la società, semplicemente SOLIDARIETA'!
Mi sono subito proposta per poter dare il mio piccolo contributo, parlando di questa bellissima realtà nel mio "scorcio di vita on-line", cercando di diffondere la mia piccola esperienza.
Il risultato? Del tutto positivo! Il taglio mi piace, non molto corto (come volevo io! eheh!) ma consono al mio viso e tutto lo staff è stato molto gentile e disponibile. Nessuna coda, nessun'attesa, tanti sorrisi ed un clima piacevole!
Perciò ragazze romane, accorrete numerose, segnatevi la data e prenotate il vostro TAGLIO SOLIDALE o qualsiasi altro trattamento che questa bella gente mette a vostra disposizione!
Potete seguirli su:
-twitter: https://twitter.com/puccialessandra
-g+: https://plus.google.com/u/0/103723638945142266531/posts
-sito: www.ricciocapriccio.com / www.untagliosolidale.org (qui potrete prenotare il vostro taglio e conoscere quali altri professionisti partecipano a questo progetto!)
-sito: www.ricciocapriccio.com / www.untagliosolidale.org (qui potrete prenotare il vostro taglio e conoscere quali altri professionisti partecipano a questo progetto!)
-mail: info@ricciocapriccio.com
-tel: 0677590845/ 3334971377
Mi piacerebbe concludere questo post con una bella foto, la loro, che hanno acconsentito a scattare per il mio blog! Manca il signor Franco, ma penso vada bene uguale! :) Auguri ragazzi e buon lavoro! :) Chiara.
ma che bella iniziativa!!!
RispondiEliminasi...è una bellissima opportunità! :)
RispondiElimina