Buona Domenica a tutti voi! :) Roma "soleggia" e mi mette decisamente di buon umore! Non so se oggi riuscirò a fare un giro per comprare i primi regali di Natale o se come al solito mi ridurrò all'ultimo minuto utile! :-/
Voi ci avete già pensato? Sapete già cosa regalare, regalarvi e farvi regalare? Io ancora nessuna letterina!!!
Oggi vorrei parlarvi di due prodotti che vi avevo già mostrato su INSTAGRAM, indicandovi un'interessantissima promozione Tigotà: a fronte dell'acquisto di un prodotto all'argan, il tonico era in omaggio. In quel momento della vita ero alla ricerca di un latte detergente e quindi decisi di acquistare questo! Sicuramente se non ci fosse stata questa promo non l'avrei preso, o meglio avrei provato quello alla rosa, che mi ha sempre incuriosito molto ma il marketing è il marketing, non c'è niente da fare!
Entrambi i prodotti erano confezionati in involucri di cartone. Io li eliminerei. Non amo in generale i doppi- tripli confezionamenti: basterebbe semplicemente mettere un sigillo per il tappo, ben fatto, e via. Credo che il riciclo sia ancora troppo poco diffuso e per esempio io non mi fido per niente (e neanche) delle ditte di smaltimento rifiuti (tipo Ama e compagnia bella) vabbè, lasciamo stare le polemiche. Quindi sono del parere che sia necessario eliminare le confezioni in cartone e pensare un packaging anti apertura!!!
LATTE DETERGENTE DELICATO VISO
Formula delicata, deterge a fondo impurità e residui di trucco lasciando la pelle morbida e vellutata. Con lieve nota di nocciola.
MODALITA' D'USO: Applicare mattino e sera su viso e decolleté. Massaggiare delicatamente con i polpastrelli, evitando il contatto con gli occhi. Togliere il prodotto in eccesso con una velina o un batuffolo di cotone. Per completare la pulizia, si suggerisce di utilizzare il tonico Rivitalizzante viso con olio di argan purissimo. Prezzo (non lo ricordo precisamente!) tra i 7-9 euro, 150 ml, PAO 6 mesi.
TONICO VISO RIVITALIZZANTE
Formula delicata, senza alcool, tonifica la pelle donandole un aspetto più compatto e luminoso. Ideale per il completamento della pulizia del viso. Con lieve nota di nocciola.
MODALITA' D'USO: Applicare mattino e sera su viso e decolleté. Massaggiare delicatamente picchiettando con le dita, evitando il contatto con gli occhi. Tamponare l'eccesso con una velina.
IMPRESSIONI PERSONALI
Ogni volta che trovo scritto evitare il contatto con gli occhi, io passo oltre, cioè non leggo- registro quest'informazione ma, anzi, faccio esattamente l'opposto. Ho testato sui miei occhietti sia il latte che il tonico. Ottenendo risultati diversi.
Procediamo con ordine: se compro un latte detergente è perché voglio usarlo anche, se non sopratutto, sugli occhi, per struccarli la sera. Ecco non è consigliato dall'azienda e non è consigliato neanche da me. Brucia, ma brucia in un modo indicibile. Ci ho provato varie volte ma ogni volta mi distruggo. Quindi no, davvero non può essere usato per gli occhi. Ogni tanto lo passo sul viso la sera ma, vista la situazione, non so quando e come lo finirò. Probabilmente mi dovrò mettere davvero di impegno per finirlo. Sul viso ha un effetto idratante e questo potrebbe essere molto positivo per chi ha la pelle secca o disidratata. Io ce l'ho mista, ma appunto credo che dopo le festività Natalizie mi ci metterò d'impegno e lo finirò la sera. Il problema è che a me piace lavare il viso, struccarlo con il sapone e acqua, ma per finirlo cambierò routine!
Il tonico testato sugli occhi non irrita e non brucia anzi rimuove alla perfezione gli ultimi residui di trucco e idrata la zona del contorno occhi che è un po' più stressata rispetto a tutte le altre zone del viso. Mi piace perchè sulla pelle si percepisce davvero l'olio puro di argan, idrata e lascia la pelle morbidissima. Ho deciso di usarlo solo la sera perchè il mio viso di giorno ha bisogno di un controllo maggiore ma è davvero un ottimo prodotto che sicuramente potrei riacquistare. Credo vada bene per tutti i tipi di pelle ed ha anche un leggero effetto anti-age.
Le profumazioni sono molto simili e piacevoli per entrambi i prodotti. Per le motivazioni sopra esposte però credo che il latte detergente non lo riprenderei.
Mi resta sempre il cruccio di provare i prodotti della linea alla rosa e credo che, una volta smaltita un po' di roba, sicuramente li proverò... almeno il tonico!
Voi mi consigliate qualcosa di questo brand? Questi sono i primissimi prodotti che uso.. aspetto vostri consigli e buono shopping natalizio a tutti! :)
Nessun commento:
Posta un commento