Buon pomeriggio a tutti e bentrovati.. promessa di stamattina mantenuta! Secondo post di oggi per voi e siccome oggi è Domenica... Biscottiiiii!!!! Oggi mi sono cimentata con una nuova ricetta, anche questa, come le altre due, senza uova e burro. A differenza delle altre due tipologie che ho realizzato , questi biscotti hanno il latte (pochissimo) ma di nocciole e come ho anticipato nel precedente post.. c'è un ingrediente che mi è stato inviato dal sito NATUVERABIO.COM (se vi siete persi il post, cliccate qui per avere maggiori informazioni)!
PROCEDIAMO!!!INGREDIENTI
- 130 gr di farina integrale - 30 gr di mandorle tritate
- 60 gr di zucchero di canna integrale - 5 gr di lievito per dolci
- 40 gr di latte alle nocciole - 40 gr di olio di semi
- 30 gr di bacche di goji bio
PROCEDIMENTO
Dopo aver setacciato tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero, mandorle e lievito), ho aggiunto prima l'olio di semi e successivamente il latte di nocciole. Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti, il composto risulterà compatto e liscio. Ho deciso di aggiungere le bacche sia nel composto che sopra i singoli biscotti.
In forno (meglio se ventilato), preriscaldato a 180° per 15 minuti. Far raffreddare!!!
Posso assicurarvi che il sapore è davvero buono! Si percepisce il sapore delle mandorle che, unito a quello delle bacche crea un mix davvero delicato ma allo stesso tempo efficace!
Ringrazio ancora il sito natuverabio.com per avermi dato la possibilità di collaborare con loro!
Ciao tesoro, sono un po' assente in questo periodo ma questa ricetta non potevo proprio perdermela :-) Ho l'acquolina in bocca :-P
RispondiEliminaBuon we e a presto <3
grazie per la tua costante presenza invece! sono contenta che il mio blog ti piaccia e che commenti spesso...
Eliminapasserò anch'io a trovarti! ;)